FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Napoli

Napoli, Spalletti sorride: con l’Inter rientrano due titolari

Il Napoli, dopo la vittoria ottenuta ai danni del Venezia nell’ultimo turno di campionato, è tornato a guardare con ottimismo al futuro. La contestuale sconfitta dell’Inter nel derby ha consentito agli azzurri di arrivare a -1 dalla vetta e sognare il sorpasso già in occasione dello scontro diretto, in programma sabato alle ore 18.

Nell’occasione Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Hirving Lozano, messo ko dal recente infortunio rimediato in Nazionale: le sue condizioni preoccupano molto lo staff medico ed ulteriori aggiornamenti sono previsti nelle prossime ore. In ogni caso, l’allenatore ha diversi motivi per sorridere in vista della partita.

Sia Kalidou Koulibaly che Zambo Anguissa, infatti, nella giornata di domani rientreranno in Italia dopo l’esperienza vissuta in Coppa d’Africa mettendosi subito a disposizione del proprio allenatore. I due ci saranno quindi con l’Inter ed è probabile che possano entrambi partire dal primo minuto, alla luce della posta in palio.

Il Napoli ritrova Koulibaly e Anguissa

Il difensore, in particolare, è reduce dalla vittoria del torneo ed è pronto a riprendersi il posto al fianco di Amir Rrahmani. La sua ultima apparizione in campo risale al primo dicembre, poi l’infortunio al bicipite femorale e la convocazione del Senegal hanno impedito al Napoli di averlo a disposizione.

Un rientro fondamentale che va ad aggiungersi a quello del centrocampista, arrivato in punta di piedi ma cresciuto in maniera esponenziale con il passare delle giornate, al punto da diventare uno dei migliori interpreti del proprio ruolo. Spalletti, dal canto suo, sta riflettendo sull’idea di mandarli in campo subito tuttavia una decisione in merito verrà presa soltanto poche ore prima del fischio d’inizio.