Gerarchie difesa Napoli – Stagione molto complicata per il Napoli di Antonio Conte, alle prese con i numerosissimi infortuni che hanno complicato non poco le prestazioni sul campo della formazione partenopea.
L’ultimo KO in ordine di tempo riguarda Amir Rrahmani, difensore kosovaro classe 1994, che ha riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale nel corso della sfida contro la Roma.
Un infortunio pesantissimo e che potrebbe aver messo la parola fine alla stagione del 31enne che va ad aggiungersi a Giovanni Di Lorenzo. In virtù di ciò, il tecnico azzurro è al lavoro per trovare una soluzione e ristabilire le gerarchie difensive dopo gli stop di Di Lorenzo e Rrahmani.
Gerarchie difesa Napoli: possibile cambio modulo
Con soli tre centrali rimasti a disposizione, ovvero Alessandro Buongiorno, Sam Beukema e Juan Jesus, ecco che Antonio Conte potrebbe decidere di cambiare modulo e tornare alla difesa a quattro. Con i recuperi di Billy Gilmour e Scott McTominay, gli azzurri potrebbero tornare sulla falsariga del sistema di gioco di inizio stagione, giocando con 4-3-2-1 con la coppia Beukema–Buongiorno al centro. Nel caso in cui il tecnico salentino dovesse confermare il 3-4-2-1 degli ultimi mesi, nelle rotazioni dei difensori potrebbe rientrare anche Mathias Olivera, pronto a tamponare l’emergenza.





