Napoli Roma – Prosegue la marcia di avvicinamento verso l’inizio della 13^ giornata di Serie A e cresce l’attesa per i due big match di questo turno: prima Milan-Juventus e il giorno dopo Napoli-Roma. Sulla sfida del Maradona sono arrivate importanti novità in queste ultime ore.
In particolare ci sono aggiornamenti in casa giallorossa riguardo ad Hummels: il centrale difensivo tedesco attendeva con ansia (come da lui stesso confermato sui social) il nuovo allenatore dei capitolini puntando ad avere finalmente più spazio, ma c’è il serio rischio che per lui contro gli azzurri ci sarà ancora una volta la panchina.
I motivi sono sostanzialmente due. Il primo riguarda un intoppo sorto in questi giorni: Ranieri sembrava intenzionato a dargli una chance, l’ex Bayern Monaco ha dovuto fare i conti con un attacco febbrile che lo sta debilitando e non gli ha permesso di presentarsi come si deve al neo tecnico, ma non è la sola ragione per cui potrebbe essere escluso ancora una volta dai titolari.
Napoli Roma, Hummels verso la panchina: novità in difesa per Ranieri?
Come spiegato dal Corriere dello Sport, la vera motivazione dietro alla possibile ennesima panchina per Hummels riguarda la sua condizione fisica: dai test atletici effettuati è emerso che il classe 1988 non ha ancora raggiunto il livello dei compagni e dopo due mesi e mezzo di allenamenti va in difficoltà quando si alza il ritmo.
Ecco perché mister Ranieri (che deve già fare a meno dell’infortunato Hermoso) sta seriamente pensando di apportare una novità alla retroguardia giallorossa e cioè passare alla difesa a 4 con la coppia Mancini-Ndicka al centro. L’alternativa sarebbe confermare Angelino come braccetto nella linea a 3, anche se lo stesso tecnico lo aveva escluso durante la sua conferenza di presentazione.