Piccolo caso da fantacalcio tra le fila del Napoli: Politano ha perso il posto da titolare. Questo è quanto emerso dalle ultime uscite in campionato della squadra campione d’Italia.
Politano fin qui è stato un vero e proprio imprescindibile per Conte, tuttavia le numerose emergenze legate agli assenti hanno in parte mutato il suo status. Il cambio modulo, infatti, al momento lo sta penalizzando.
Con il passaggio praticamente stabile al 3-4-3 Conte sta preferendo dar spazio a Lang e Neres come esterni d’attacco, due giocatori con caratteristiche differenti da Politano e improntati maggiormente alla fase offensiva. La gestione del calciatore italiano al fantacalcio potrebbe così complicarsi, ma occhio a non commettere errori.
Politano ha perso il posto nel Napoli? La gestione al fantacalcio
Nelle ultime uscite in campionato è apparso chiaramente un dettaglio: al momento Politano non è più un intoccabile nello scacchiere del Napoli. Anzi, in questa fase Conte gli sta preferendo stabilmente Lang e Neres, ritenuti maggiormente adatti per caratteristiche a comporre un tridente d’attacco puro nel 3-4-3. Allo stato attuale, però, al fantacalcio è meglio temporeggiare: l’ex Sassuolo è alquanto svalutato e potrebbe non essere semplice scambiarlo con un giocatore di pari livello. Inoltre potrebbe trattarsi di una situazione solo temporanea, non è escluso che alla lunga torni una prima scelta. In più va praticamente sempre a voto, anche dalla panchina, e finché non rientrerà Lukaku dovrebbe essere lui il primo rigorista.





