Napoli Olympiacos – Il Napoli chiude con una vittoria l’ultima amichevole della pre-season. Allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, i partenopei battono i greci dell’Olympiacos con il risultato di 2-1 grazie ai gol di Politano e Lucca, al termine di una partita non senza scintille. A segno Chiquinho che ha approfittato di un errore commesso da Milinkovic-Savic.
La brutta notizia, però, arriva da Romelu Lukaku: l’attaccante belga, infatti, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco, nel corso del primo tempo, a causa di un problema muscolare dopo un tiro effettuato. Da capire, quindi, se Big Rom sarà a disposizione di Antonio Conte e dei fantallenatori per la 1^ giornata di campionato.
Per il resto, c’è da segnalare il rientro di Buongiorno che ha preso parte agli ultimi 5 minuti di partita, segno che il difensore è pronto a tornare a pieno regime. Out dal 1′ Lang e Neres, segnale che il tecnico salentino possa puntare su Lobotka, McTominay, Anguissa e De Bruyne in vista dell’esordio stagionale in un 4-4-1-1.
Napoli-Olympiacos 2-1: le scelte di Conte
NAPOLI (4-4-1-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus (84′ Buongiorno), Olivera; Politano (80′ Spinazzola), Anguissa, Lobotka (76′ Gilmour), McTominay; De Bruyne; Lukaku (32′ Lucca e dal 76′ Neres). Allenatore: Antonio Conte.