Leghe FantaMaster
Home » Napoli » Calciomercato Napoli » Napoli, come cambia il mercato: attesa Navas, le condizioni per Ronaldo

Napoli, come cambia il mercato: attesa Navas, le condizioni per Ronaldo

Mercato Napoli – Proseguono le voci di mercato che vorrebbero Cristiano Ronaldo lasciare il Manchester United per tornare in Serie A e vestire la maglia del Napoli. Sembrerebbe essere fantamercato, ma l’agente del portoghese (Jorge Mendes) starebbe seriamente lavorando con i Red Devils e con il presidente degli azzurri per trovare la quadra.

De Laurentiis, per portare CR7 all’ombra del Vesuvio, le sue condizioni le avrebbe già imposte: più di 100 milioni di euro per il cartellino di Victor Osimhen e gran parte dello stipendio dell’ex Juventus da far pagare al club inglese. Una proposta fuori mercato dunque, che sembra essere più un modo “elegante” per chiudere le porte al classe 1985.

Il Manchester, dopo aver definito l’acquisto di Antony dall’Ajax per quasi 100 milioni di euro, dovrà assolutamente trovare una soluzione per il futuro del talento portoghese, che però, potrebbe non essere in Campania. Il patron dei partenopei chiuderebbe la trattativa solo in caso di un accordo iper-favorevole, che difficilmente potrà arrivare ad una manciata di giorni dal termine del mercato; oltretutto lo stesso agente di Osimhen avrebbe già chiuso le porte ad un trasferimento in Premier League. Differente il caso Keylor Navas che, tra le altre cose, condivide l’agente proprio con Ronaldo.

Mercato Napoli: no a Ronaldo, sì a Navas

Se l’operazione Cristiano Ronaldo sembra essere (quasi) impossibile per il Napoli, differente è quella che potrebbe portare Kaylor Navas in Italia. Da quando Galtier è arrivato sulla panchina del Psg, l’ex Real Madrid è stato relegato in panchina a tutto vantaggio di Donnarumma. Gli azzurri potrebbero allora venire in soccorso dei transalpini, permettendo al club francese di risparmiare un ingaggio da 9 milioni l’anno e di non tenere una figura così ingombrante in panchina.

Il Napoli avrebbe messo sul piatto un biennale da circa 3/3,5 milioni a stagione, ma prima di firmare per gli azzurri l’estremo difensore costaricano dovrà trovare l’intesa per la buonuscita con il Psg. A venire in soccorso del club di De Laurentiis ci sarà anche il Decreto Crescita, che faciliterebbe la trattativa per i campani. Una volta portato Navas in Italia, il Ds Giuntoli potrà valutare anche il futuro di Alex Meret.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 34^ giornata | Palladino: “Maldini? È fantastico, c’era scetticismo. Sul modulo…”. Allegri: “Ecco chi ci sarà accanto a Vlahovic”. Tudor: “No alla coppia Castellanos-Immobile”

La 34^ giornata del campionato di Serie A si apre con la gara dello Stirpe tra F[...]

📢 Lazio, ansia Felipe Anderson: Tudor fa chiarezza, le sensazioni verso il Verona

Infortunio Felipe Anderson – Sebbene questa mattina filtrasse ottimismo a riguar[...]

Juventus, Allegri accende il dubbio Bremer: cosa filtra verso il Milan

Infortunio Bremer – Giornata di vigilia in casa Juventus. Ad un giorno dal big m[...]

📢 Lazio, ansia Felipe Anderson: Tudor fa chiarezza, le sensazioni verso il Verona

Infortunio Felipe Anderson – Sebbene questa mattina filtrasse ottimismo a riguar[...]

Juventus, Allegri accende il dubbio Bremer: cosa filtra verso il Milan

Infortunio Bremer – Giornata di vigilia in casa Juventus. Ad un giorno dal big m[...]