Lucca o Hojlund, chi sarà il centravanti titolare del Napoli in vista del proseguimento della stagione? Attenzione alle scelte di Conte e alla valutazioni nel medio-lungo periodo. Occhio a dare tutto per scontato soprattutto in vista dell’asta fantacalcio. La sensazione è che, almeno inizialmente, Conte potrebbe confermare Lucca al centro dell’attacco, in modo da consentire a Hojlund di inserirsi al meglio nella nuova realtà azzurra e nel nuovo contesto tattico.
Nel medio-lungo periodo, però, l’ex Manchester United e Atalanta sorpasserà quasi sicuramente Lucca, diventando il nuovo centravanti titolare del Napoli (in attesa del ritorno di Lukaku, tempi di recupero da valutare settimana dopo settimana). Lucca, dal canto suo, proverà a insidiare la futura titolarità di Hojlund, anche se Conte potrebbe valutare la scelta del centravanti giornata dopo giornata, anche in base alle caratteristiche degli avversari.
Rapportando il discorso a delle percentuali, però, e facendo riferimento alle prossime strategie in chiave fantacalcio, possiamo confermare che Hojlund potrebbe superare Lucca con un 60% vs 40%. Tutto dipenderà anche dall’impatto in maglia azzurra del centravanti danese. Sono attese novità nel corso delle prossime giornate, ma Conte potrebbe puntare l’indice su Hojlund e rilanciarlo definitivamente dopo le delusioni con la maglia del Manchester United.