Gerarchie Napoli – Seconda vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League per il Napoli allenato da Antonio Conte che, dopo aver battuto con il risultato di 2-1 i portoghesi dello Sporting Lisbona, è riuscito ad avere la meglio anche sul Genoa con il medesimo punteggio.
Le note negative che deve registrare l’allenatore salentino sono sicuramente due, oltre al primo tempo decisamente negativo: gli infortuni di Stanislav Lobotka e Matteo Politano che fanno decisamente preoccupare i supporters partenopei e i fantallenatori che sono riusciti ad acquistarli all’asta.
Alla luce di tali avvenimenti, quindi, le gerarchie del Napoli potrebbero drasticamente cambiare se i due infortuni dovessero rivelarsi di lungo periodo, andando così a stravolgere alcuni meccanismi di squadra, con diversi elementi che hanno trovato meno spazio, che potrebbero recitare un ruolo di primo piano dopo la sosta.
Gerarchie Napoli: occhio a Gilmour, Lang e Neres
Con l’infortunio di Stanislav Lobotka, sarà Billy Gilmour a prendere il posto dello slovacco in cabina di regia, come già successo nella passata stagione proprio in questo periodo dell’annata calcistica. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda lo stop di Matteo Politano: David Neres è il primo indiziato a raccogliere l’eredità dell’ex Inter, ma occhio anche a Noa Lang che potrebbe trovare maggior minutaggio, soprattutto, se Antonio Conte dovesse confermare il 4-3-3 visto nella vittoria contro il Genoa, con l’olandese e il brasiliano esterni d’attacco ai lati della punta.