Chi giocherà dal primo minuto, accanto ad Edin Dzeko, tra Lautaro Martinez ed Alexis Sanchez nella partita Napoli-Inter? Sono tanti i fantallenatori che si stanno ponendo la domanda in questione in vista del big match di sabato, in programma alle ore 18. Una sfida di fondamentale importanza per i nerazzurri, reduci dalla sconfitta subita nel derby.
Nella sfida con il Milan il tecnico Simone Inzaghi ha continuato a dare fiducia a Lautaro Martinez autore però di una prestazione negativa e priva di particolari spunti. Un periodo negativo, quello vissuto dall’argentino, che dura da ormai 5 giornate: l’ultimo gol, infatti, porta la data del 17 dicembre.
Poi, da quel momento, un lungo digiuno che attualmente dura da 290 minuti. L’allenatore fin qui lo ha sempre difeso pubblicamente ma non è da escludere che nella sfida contro gli azzurri possa dare spazio a Sanchez, specie alla luce dell’ottimo momento da lui vissuto confermato dal gol rifilato alla Roma ieri sera in Coppa Italia.
Napoli-Inter, chi giocherà tra Lautaro Martinez e Sanchez
L’ex Barcellona in 16 presenze in campionato, per un totale di 562 minuti trascorsi nel rettangolo verde, ha segnato 2 gol e servito 3 assist. Un buon bottino, arricchito dalla rete siglata in Supercoppa Italiana (tra l’altro decisiva per conquistare il trofeo ai danni della Juventus). In campo poi sa sempre come rendersi utile: 255 passaggi di prima e 13 tiri in porta.
Lautaro Martinez, come detto, sta attraversando un periodo complicato come testimoniato dai dati riguardanti i contrasti persi (79) e i palloni gestiti male (160). In compenso è uno dei giocatori che calcia di più verso la porta avversaria (44 le conclusioni totali). Inzaghi li valuterà durante i prossimi allenamenti, in attesa di prendere poi una decisione definitiva. L’argentino rischia e dovrà lanciare segnali importanti al tecnico in queste ore. Sanchez, dal canto suo, scalpita. Intanto, è già certa la presenza di Dzeko.