Infortunio Lukaku – Tengono banco le condizioni fisiche di Lukaku in vista del proseguimento della stagione. L’attaccante belga potrebbe accelerare i suoi tempi di recupero e tornare a disposizione di Conte già da metà dicembre in occasione della Supercoppa Italiana.
Nessuna corsa contro il tempo, ma filtra totale fiducia. Lukaku proseguirà il suo lavoro di terapia e lavoro differenziato per poi aggregarsi nuovamente al gruppo squadra a cavallo degli impegni in Supercoppa. Considerata l’emergenza infortuni, Conte potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per il ritorno del suo centravanti anche prima del previsto.
Lo staff medico del Napoli non correrà alcun tipo di rischio, ma la sensazione è che Luakaku sarà pronto tra il 15-20 dicembre. Ecco perchè la Supercoppa potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per ritrovare ritmo gara e il ritorno in campo in maniera graduale.
INFORTUNATI 12^ SERIE A 2025/2026: L’ELENCO COMPLETO DELLE 20 SQUADRE
Infortunio Lukaku, ottimismo per la Supercoppa
Lukaku tornerà nell’elenco dei convocati per la Supercoppa, ma chiaramente non vestire i panni di centravanti titolare, almeno inizialmente. Il piano di Conte e dello staff medico azzurro sarà quello di recuperare totalmente il centravanti belga per l’inizio del 2026 e per la seconda parte della stagione.





