Infortunio Lukaku – Quanto starà fermo Lukaku? Quando tornerà in campo? È questa la domanda che continuano a porsi tutti i tifosi del Napoli, ma anche i fantallenatori. Occhio alla decisione del centravanti belga, il quale ha scelto di non operarsi e di optare per una terapia conservativa.
In questo caso, i tempi di recupero potrebbero accorciarsi qualora la terapia dovesse funzionare in maniera perfetta (recupero stimato entro 3 mesi e mezzo). In caso contrario, invece, i tempi potrebbero prolungarsi fino a gennaio-febbraio. 4-6 mesi per un recupero totale in caso di complicazioni o successiva operazione.
In caso di intervento chirurgico, invece, Lukaku potrebbe risolvere in maniera certa il recente infortunio, ma in questo caso il suo ritorno in campo potrebbe slittare sicuramente (febbraio?). Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Lukaku inizierà le terapie per poi valutare con calma il da farsi. Non è escluso che l’attaccante belga possa fare retromarcia e decidere di operarsi nelle prossime settimane.
Infortunio Lukaku, dai 3 ai 6 mesi di stop: i tempi di recupero
Come accennato, per il momento è impossibile svelare i reali tempi di recupero. Difficilmente Lukaku riuscirà a tornare in campo entro 3 mesi. Secondo quanto rivelato dall’infermeria, l’ex Roma, Inter, Chelsea e Manchester United potrebbe restare fermo ai box in una forbice di tempo compresa tra i 3 e i 6 mesi.
Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma nel frattempo il Napoli è già pronto a sopperire all’assenza del centravanti belga con l’arrivo di un nuovo centravanti.