Infortunio Lukaku – Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte a 5 giorni dall’inizio del campionato: Romelu Lukaku, attaccante belga, ha rimediato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia destra. Le prime indiscrezioni parlano di uno stop di circa 3 mesi. Il centravanti sarà sottoposto a consulenza chirurgica: non si esclude l’intervento per accelerare i tempi di recupero.
Il classe 1993 si è infortunato nel corso dell’amichevole contro l’Olympiakos e le sensazioni negative sono stante confermate dagli esami che Big Rom ha effettuato nella mattinata di oggi, lunedì 18 agosto, presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno.
L’infortunio di Lukaku sarà rivalutato nelle prossime settimane. Probabile, quindi, che il Napoli affonderà il colpo su un nuovo centravanti. Attenzione al nome di Zirkzee, pronto a dire addio al Manchester United dopo una sola stagione. Dalle prime indiscrezioni, il centravanti belga potrebbe stare fermo per oltre due mesi. Tegola totale per Conte e i fantallenatori: sono attesi nuovi aggiornamenti settimana dopo settimana, ma lo stop sarà sicuramente lunghissimo.
Infortunio Lukaku: il comunicato del Napoli
“In seguito all’infortunio rimediato nel match contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica”.
Infortunati Serie A 2025 2026: l’elenco delle 20 squadre
Infortunio Lukaku, come cambia il Napoli: spazio per Lucca
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic Savic/Meret; Di Lorenzo, Rrhamani/Beukema, Buongiorno, Olivera; De Bruyne, Lobotka, McTominay/Anguissa; Politano, Lucca, Lang/McTominay