Infortunio Lukaku – Federico Pastorello, agente di Lukaku, intervistato ai microfoni di Tuttosport, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione sui tempi di recupero dell’attaccante belga in vista del proseguimento della stagione. Il procuratore dell’ex attaccante di Inter e Chelsea ha rotto gli indugi anticipando alcune indiscrezioni.
Pastorello ha così rivelato: “Lukaku sta lavora sodo, è rimasto deluso per l’esclusione dalla lista Champions ma brucerà le tappe per tornare al meglio. Posso anticipare che, rispetto alla data comunicata per il suo ritorno agli allenamenti in gruppo, tornerà sicuramente prima”.
Infortunati Serie A 2025/2026: l’elenco completo delle 20 squadre
Quali saranno i nuovi tempi di recupero? Se in un primo momento lo stop del centravanti belga si aggirava intorno ai 3-4 mesi (ritorno inizio di gennaio), non è escluso che l’attaccante belga possa bruciare realmente le tappe e tornare a disposizione tra fine novembre e inizio dicembre. Ovviamente tutto dipenderà dal piano di recupero e dall’evolversi della situazione settimana dopo settimana.
Infortunio Lukaku, le gerarchie con Hojlund e Lucca con il suo rientro
Come cambieranno le gerarchie offensive del Napoli con il ritorno a disposizione di Lukaku? Difficilmente l’attaccante belga sarà pronto fisicamente in maniera immediata. Servirà tempo per ritrovare la miglior condizione fisica e il ritmo partita. Ecco perchè, almeno inizialmente, Lukaku potrebbe subentrare spesso a gara in corso.
Una volta ritrovata la migliore condizione, invece, non è escluso che Conte possa affidarsi nuovamente al suo centravanti “prediletto” con Hojlund e Lucca pronti a giocarsi le loro chance da subentranti. Attenzione, però, al rendimento di Hojlund e Lucca in questi mesi: in caso di ottime prestazioni e impatto decisamente importante, difficilmente Conte stravolgerà nuovamente l’equilibrio del reparto offensivo azzurro. Una maglia per tre: nella seconda parte della stagione potremmo assistere realmente a un ballottaggio a tre per il ruolo di centravanti titolare!