Tengono banco gli infortuni di Lobotka e Gutierrez in casa Napoli. Il centrocampista azzurro, come confermato da Antonio Conte, ha avvertito un fastidio muscolare nei giorni scorsi e tornerà a disposizione tra due partite. Il tecnico del Napoli, infatti, è apparso piuttosto ottimista in vista di un recupero immediato.
Stesso discorso per Gutierrez, il quale potrebbe tornare in campo tra 7-10 giorni. Buone notizie dall’infermeria, e doppio ritorno in campo ormai imminente. Discorso diverso per Anguissa, Lukaku e De Bruyne, i quali torneranno a disposizione solamente nel 2026.
Per quel che riguarda Lukaku, però, la sensazione è che il centravanti belga possa accelerare i tempi di recupero per tornare a disposizione di Conte già nell’ultima parte di dicembre, sia per la Supercoppa, sia per le ultime gare di campionato prima della fine dell’anno.
Infortunio Lobotka e Gutierrez: semaforo verde dall’infermeria
Cresce la fiducia attorno a Lobotka e Gutierrez, i quali potrebbero ritornare nell’elenco dei convocati già dalla prossima sfida della 15^ giornata. Attenzione anche alla situazione Meret, il quale potrebbe tornare in campo solamente a gennaio 2026, salvo possibili complicazioni o tempi di recupero più lunghi.





