Tiene banco l’infortunio di Hojlund dopo lo stop muscolare nella sfida della 12^ giornata contro l’Atalanta. L’attaccante danese ha rimediato un problema fisico nella fase finale della sfida contro la Dea, e sarà rivalutato nelle prossime ore in vista del match di Champions League contro il Qarabag.
Pacato ottimismo, ma non verrà corso nessun rischio inutile. La sensazione è che Hojlund potrebbe recuperare per il match di domani sera, ma non è escluso che Conte possa decidere di farlo partire dalla panchina lasciando spazio a Lucca.
Massima prudenza e nessuna corsa contro il tempo. Come confermato da Conte nel post gara di Napoli-Atalanta, il centravanti danese ha chiesto il cambio solamente per motivi precauzionali. Bisognerà capire se il tecnico azzurro deciderà di rischiare il suo centravanti già dalla sfida di Champions di domani sera.
Infortunio Hojlund, pronto Lucca?
Qualora Hojlund dovesse decidere di alzare bandiera bianca, al suo posto ci sarà spazio per Lucca. L’ex Udinese potrebbe scendere in campo dal primo minuto nella sfida contro il Qarabag in attesa del ritorno a piena disposizione anche di Lukaku. Il centravanti belga, salvo colpi di scena, dovrebbe tornare a disposizione di Conte a metà-fine dicembre.





