Infortunio De Bruyne – Arrivano importanti aggiornamenti in merito alle condizioni di De Bruyne. Il fantasista belga, come noto, è stato costretto ad abbandonare il campo durante la sfida tra Napoli-Inter dopo aver trasformato il calcio di rigore del momentaneo vantaggio azzurro.
L’ex Manchester City, infatti, ha accusato un problema al flessore dopo l’esecuzione dal dischetto e le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore con gli esami strumentali. Non filtra fiducia, la sensazione è che De Bruyne abbia rimediato una lesione muscolare che lo costringere a circa 1/2 mesi di stop.
Dal punto di vista tattico, invece, l’assenza di De Bruyne costringerà Conte ad accentrare McTominay sulla trequarti, traslocando Spinazzola sulla fascia sinistra offensiva e con Olivera o Gutierrez in posizione di terzino di difesa. Il piano B, invece, potrebbe coincidere con la conferma di Spinazzola nel ruolo di terzino sinistro con Neres titolare in attacco sulla fascia mancina.
Infortunio De Bruyne: il comunicato del Napoli
“In seguito all’infortunio occorso durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumenti presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”. Probabile, quindi, che l’asso belga rimanga ai box per i prossimi due mesi, con il rientro che potrebbe avvenire tra fine dicembre/inizio gennaio.





