Cosa c’è di vero sulle dimissioni di Conte o sul possibile esonero del tecnico del Napoli? A prescindere dalla smentita categorica di De Laurentiis nelle scorse ore, il tecnico del Napoli, in accordo con la società, ha deciso di trascorrere 4-5 giorni a Torino consegnando la squadra nelle mani del suo vice.
Una scelta piuttosto strana e particolare, soprattutto in questo momento delicato in casa Napoli. C’è chi ha letto questa mossa come un addio imminente, chi invece ha evidenziato la volontà del tecnico di ricaricare le pile per poi ripartire e risolvere le attuali difficoltà del Napoli.
Ripercorrendo la carriera di Conte, però, è chiaro che il tecnico non abbia mai abbandonato la sua squadra nei momenti più delicati, ed è proprio questo il retroscena che continua a far dubitare i tifosi del Napoli e a sollevare alcune preoccupazioni.
Dimissioni o esonero Conte: cosa potrebbe accadere
Come sottolineato da De Laurentiis, Conte è e resterà l’allenatore del Napoli in vista del presente e in chiave futura. Nessun tentennamento e nessun punto interrogativo. Il presidente azzurro è stato chiaro e diretto, ed è lampante che la posizione del primo tifoso azzurro non abbia bisogno di alcun tipo di interpretazione.
Tuttavia bisognerà capire quali saranno i pensieri di Conte, soprattutto dopo le sue vacanze a Torino di 4-5 giorni. Non è escluso che una potenziale rottura possa partire proprio dal tecnico e non dalla proprietà. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.





