Conte potrebbe valutare le dimissioni dopo la sconfitta contro il Bologna? E’ questa la sensazione dopo le parole del tecnico a fine gara. Come rivelato nelle ultime ore da Sportitalia, il tecnico azzurro incontrerà il De Laurentiis per valutare concretamente il da farsi. Non sono esclusi clamorosi colpi di scena con possibile addio lampo dell’allenatore.
Dopo la sfida contro il Bologna, infatti, Conte è apparso decisamente “svuotato” e privo di energia positiva. Lo stesso tecnico ha ammesso: “Io non accompagno il morto”. Una frase che sottolinea le possibili dimissioni qualora Conte non trovi un accordo con De Laurentiis, magari in vista del mercato di gennaio.
Conte è stato chiaro: “Non abbiamo la fame dell’anno scorso. Forse non riesco più a entrare nel cuore e nella testa di alcuni, o forse non c’è la volontà al sacrificio da parte di altri. Sono preoccupato“. Come confermato, oggi ci sarà l’incontro con De Laurentis dopo una prima telefonata già nelle scorse ore.
Dimissioni Conte? Cosa sta succedendo in casa Napoli
Non è escluso che Conte possa prendere in seria considerazione l’idea di lasciare il Napoli immediatamente. Dimissioni che potrebbe spiazzare tutti, soprattutto il presidente De Laurentiis. Il tecnico del Napoli potrebbe rinunciare ad altri due anni di contratto e salutare gli azzurri come già accaduto anni fa ai tempi della Juventus, quando Conte scelse di salutare i bianconeri durante il ritiro estivo e prima dell’inizio della stagione.
De Laurentiis, dal canto suo, spera di poter ricucire il rapporto tra Conte e lo spogliatoio, e che lo sfogo del tecnico azzurro possa servire al gruppo squadra per spingere nuovamente il piede sull’acceleratore e ritornare competitivi fin da subito.
Dimissioni Conte: c’è la risposta di De Laurentiis
De Laurentiis ha poi concluso: “Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli“. Parole importanti quelle rilasciate su X dal presidente del Napoli che, di fatto, ha allontanato in questo modo ogni possibile voce di separazione da Conte.





