Napoli Catanzaro – È tutto pronto a Dimaro per la seconda e ultima amichevole estiva del Napoli in Trentino. I campioni d’Italia affrontano il Catanzaro scendendo in campo con un 4-3-3. In porta confermato Meret, mentre la difesa a quattro vede Di Lorenzo e Olivera come terzini, con la coppia centrale formata da Rrahmani e il nuovo acquisto Beukema.
A centrocampo, regia affidata a Lobotka, affiancato da De Bruyne e da Raspadori mezz’ala, impiegato quindi in una posizione decisamente più arretrata rispetto al solito. L’ex Sassuolo avrà il compito di fare da collante tra centrocampo e attacco, andando a sostituire l’infortunato McTominay.
In attacco,complice l’assenza di Lukaku, ci sarà spazio per Lorenzo Lucca come riferimento centrale. A supporto dell’ex Udinese spazio per David Neres sulla destra e per Noa Lang a sinistra: così mister Conte ha trovato il modo di farli convivere. Assenti, infine, diversi elementi importanti come Politano, Buongiorno, Gilmour, Anguissa, McTominay, Simeone e il centravanti belga, tenuti precauzionalmente a riposo per piccoli acciacchi fisici.
Napoli Catanzaro, le formazioni UFFICIALI: Conte sorprende
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera; De Bruyne, Lobotka, Raspadori; Neres, Lucca, Lang. All. Conte.
CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Frosinini, Antonini, Bonini, Verrengia; D’Alessandro, Pompetti, Pontisso, Nuamah; Biasci, Iemmello. All. Aquilani.