Napoli Catanzaro amichevole – Dopo la sconfitta nella prima amichevole stagionale contro l’Arezzo, il Napoli non sbaglia la seconda uscita stagionale e batte il Catanzaro con il risultato di 2-1, sul terreno di gioco dello stadio Carciato di Dimaro Folgarida.
Primo tempo di grande livello per la formazione partenopea che, nel giro di 5′, si porta sul doppio vantaggio grazie al tap-in di Raspadori e al calcio di rigore trasformato da Lucca. Nella ripresa, Conte cambia l’intero undici iniziale che non riesce a dare continuità al livello della prima frazione, consentendo così ai calabresi di dimezzare lo svantaggio con la rete di Iemmello.
In chiave fantacalcio, però, l’indicazione più importante arriva proprio in chiave rigoristi, con Lucca che si è presentato dal dischetto nonostante la presenza di Kevin De Bruyne. Da sottolineare, però, l’assenza dal 1′ di Romelu Lukaku che, salvo sorprese, rimarrà lui il rigorista designato in questa stagione, con l’ex Udinese che si candida a recitare un ruolo da protagonista in tal senso quando il belga non sarà impiegato.
Napoli-Catanzaro 2-1: le due formazioni di Conte
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera; De Bruyne, Lobotka; Neres, Raspadori, Lang; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.
NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Mazzocchi, Marianucci, Jesus, Spinazzola; Hasa, Saco; Zanoli, Vergara, Zerbin; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.