Leghe FantaMaster
Home Âť Ultime Notizie Âť Napoli, la formazione ufficiale in Champions League: chi gioca e gli indizi per il fantacalcio

Napoli, la formazione ufficiale in Champions League: chi gioca e gli indizi per il fantacalcio

Napoli-Barcellona – È tutto pronto per il fischio d’inizio di Napoli-Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League. Si parte alle ore 21:00, sono state appena diramate le formazioni ufficiali. Andiamo ad analizzare le prime scelte del nuovo tecnico dei partenopei, Francesco Calzona.

Il terzo allenatore stagionale dei campioni d’Italia ha chiaramente avuto pochissimo tempo a disposizione per scoprire tutti i meccanismi dell’organico azzurro, dunque si predispone in linea con i suoi predecessori. Il Napoli si schiera con il 4-3-3, confermando di fatto tutti i soliti noti tra i titolari.

In porta c’è Meret, ormai pienamente ristabilito. Difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Novità a centrocampo, si rivede Cajuste insieme a Lobotka e Anguissa. Davanti classico tridente con Politano, il ritrovato Osimhen e Kvaratskhelia. Formazione tipo, dunque, per il Napoli, dalla quale tuttavia si possono trarre diversi indizi in vista della prossima giornata di campionato e di fantacalcio e più in generale per il finale di stagione.

Napoli-Barcellona, la formazione ufficiale di Calzona: gli indizi per il fantacalcio

Il Napoli targato Calzona si presenta all’ottavo contro il Barcellona con la propria formazione tipo. Si registra il tanto atteso ritorno di Osimhen: da questo momento in poi, a meno di problematiche fisiche, il centravanti nigeriano sarà il protagonista assoluto al centro dell’attacco. Difficilmente andrà incontro a turnover, visto il momento critico in campionato. Nella 26^ giornata, nella quale è prevista la trasferta a Cagliari, ci saranno novità in difesa. Chance per Mazzocchi al posto di Di Lorenzo (squalificato), importante poi il ritorno di Olivera dal 1′ dopo il lungo infortunio. Da capire se verrà confermato o lascerà spazio a Mario Rui. L’uruguaiano potrebbe in generale godere di maggiore fiducia rispetto al portoghese con il nuovo allenatore. Da segnalare inoltre la presenza da titolare di Juan Jesus: il brasiliano potrebbe partire in pole su Natan e Ostigard. Ultimo dettaglio riguardante la mediana: da comprendere se in campionato si rivedrà Zielinski (fuori dalla lista Champions) o sarà Traoré a contendere una maglia a Cajuste.

📌 NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.

Altre notizie

Fiorentina, Italiano: “Qualificazione meritata. Su Quarta, Bonaventura e Nico…”

Fiorentina Viktoria Plzen Italiano – Serata storica per la Fiorentina che accede[...]

5° posto Champions League, ci siamo: in serata può arrivare l’ufficialitĂ 

Serie A cinque squadre in Champions League – Serata molto importante per il calc[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 33^ giornata | Juventus: Szczesny c’è! La decisione su Milik. Cagliari: non c’è Pavoletti. Genoa: la scelta su Vitinha:

Convocati Serie A 33^ giornata – Archiviato definitivamente il 32° turno, la Ser[...]

Fiorentina, Italiano: “Qualificazione meritata. Su Quarta, Bonaventura e Nico…”

Fiorentina Viktoria Plzen Italiano – Serata storica per la Fiorentina che accede[...]

5° posto Champions League, ci siamo: in serata può arrivare l’ufficialitĂ 

Serie A cinque squadre in Champions League – Serata molto importante per il calc[...]