Napoli Avellino – Il Napoli di Antonio Conte ha disputato nel pomeriggio un’amichevole a Castel Volturno contro l’Avellino, approfittando della sosta per le nazionali. Gli azzurri, privi di diversi titolari tra convocati e infortunati, hanno comunque mantenuto alta l’intensità in vista della ripresa del campionato.
Dopo lo 0-0 del primo tempo, la partita si è conclusa con un netto 3-0 per il Napoli, frutto delle reti di Beukema, Vergara e Noa Lang. Conte ha potuto testare la condizione di chi ha avuto meno minuti finora, ottenendo buone risposte da tutto il gruppo.
Un segnale incoraggiante in vista della sfida contro il Torino, in programma sabato 18 ottobre alle ore 18. Il tecnico leccese continua così il suo lavoro di costruzione, puntando su ritmo, compattezza e mentalità vincente da trasmettere anche alle “seconde linee”.
Napoli Avellino: i segnali da Noa Lang
Nel test amichevole andato in scena nel pomeriggio, ottimi segnali sono arrivati da Noa Lang. L’esterno olandese è stato uno degli autori dei tre gol nel match, un dettaglio da non sottovalutare. L’ex Psv si è fatto trovare pronto, sfruttando al meglio l’occasione concessa da Conte. Una buona risposta, questa, in vista del prossimo turno del campionato. Con Politano infortunato, proprio Lang potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Neres in vista della sfida contro il Torino: i segnali incoraggianti lasciano ben sperare per un suo impiego dall’inizio o a gara in corso, ma il ballottaggio rimarrà serrato per tutta la settimana.