Napoli Avellino – Test positivo per il Napoli nell’allenamento congiunto contro l’Avellino a Castel Volturno. Nonostante le numerose assenze per gli impegni delle Nazionali, Antonio Conte ha potuto valutare diversi elementi della rosa. L’amichevole disputata a fine seduta, terminata con il risultato di 5-3, ha offerto spunti interessanti anche in chiave Fantacalcio.
Grande protagonista del match Lorenzo Lucca, autore di una tripletta che ha illuminato la partita. L’ex Udinese ha risposto presente dopo l’arrivo di Hojlund, lanciando un chiaro messaggio a Conte in vista della ripresa del campionato. L’attaccante italiano punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista, nonostante l’acquisto del danese.
In gol anche Spinazzola, in crescita dopo i primi allenamenti agli ordini di Conte. Da segnalare la rete del giovane Primavera Cimmaruta, servito da un ottimo Gutierrez. L’ex Girona, ormai recuperato e autore di un assist, ha mostrato personalità e sarà a disposizione per la sfida contro la Fiorentina.
Napoli Avellino: svolta Buongiorno e novità Neres
Buone notizie anche sul fronte difensivo per Conte ed il Napoli: Buongiorno è tornato in gruppo e ha mostrato solidità nei duelli, mostrando di non avere strascichi dopo l’infortunio. Resta ai box invece Neres, ancora alle prese con un affaticamento muscolare. Il brasiliano prosegue la fase di recupero con l’obiettivo di esserci alla ripresa del campionato, quando gli azzurri affronteranno la Fiorentina.