Napoli Arezzo – Crollo inaspettato per il Napoli, durante la prima amichevole 2025/2026, contro l’Arezzo. Gli Azzurri viaggiano a ritmi blandi e spenti, complice anche il caldo e i carichi di lavoro pesanti di mister Conte, e soccombono per 0-2.
I partenopei si presentano col 4-2-3-1, con una difesa totalmente rimaneggiata. Assente Beukema, come era facilmente preventivabile, Rrahmani e Buongiorno. Il compito di proteggere la porta di Meret, è stato affidato a Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus e Olivera. Tridente composto da De Bruyne, Zanoli e Lang, dietro l’unica punta Lucca.
Piccola paura per i campani, che prima dell’inizio del match, perdono la qualità di Scott McTominay, per un fattore precauzionale lo scozzese non ha preso parte alla sfida e si è accomodato in tribuna. Durante la prima frazione si intravede qualcosa di interessante e sia Noa Lang che De Bruyne hanno due grosse occasioni, ma non concretizzano. Molto più cinico, invece, l’Arezzo che trova il vantaggio al 38′, con la realizzazione di un calcio di rigore, per un irregolarità commessa proprio dal calciatore olandese.
Napoli Arezzo: i primi segnali lanciati da Lang, Lucca e De Bruyne
Il Napoli crolla inaspettatamente in amichevole contro l’Arezzo per 0-2. Nonostante tutto arrivano segnali importanti per i fantallenatori. Mister Conte ha utilizzato un 4-2-3-1 e l’uomo più atteso De Bruyne ha giocato nel ruolo di trequartista, sfiorando più di una volta la rete, prova che comunque è un giocatore che vede molto bene la porta e può essere esaltato ulteriormente dal modulo dei campani. Lorenzo Lucca non è stato impeccabile e difficilmente riuscirà a insidiare Lukaku per una maglia da titolare. Molto vicino alla rete anche Noa Lang, che nonostante l’ingenuità del rigore commesso, ha impattato bene sulla gara, rischiando più volta la conclusione nello specchio.