Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » ⚽ MVP Serie A 2023/2024, ecco i vincitori: trionfa Lautaro Martinez!

⚽ MVP Serie A 2023/2024, ecco i vincitori: trionfa Lautaro Martinez!

MVP Serie A 2023/2024 – Un’altra avvincente stagione sta per concludersi. In attesa degli ultimi verdetti in campionato e al fantacalcio, la Lega si è già portata avanti, presentando gli MVP ruolo per ruolo per la stagione 2023/2024 di Serie A.

Come da prassi, anche in questo campionato sono stati assegnati i premi a quei giocatori che si sono contraddistinti come migliori nel proprio ruolo, individuati grazie alle analisi evolute di Stats Perform, ottenute per merito del sistema Hawk-Eye, capace di mescolare dati statistici e posizionali a eventi tecnici. Il premio verrà assegnato a quei giocatori che, nelle proprie categorie, hanno fatto registrare l’indice di efficienza più elevato tra tutti i dati a disposizione.

Sono stati ufficialmente assegnati i premi al miglior U23, al miglior portiere, al miglior difensore, al miglior centrocampista e al miglior attaccante della Serie A 2023/2024. Il trofeo di miglior giovane va a Zirkzee, attaccante del Bologna che ha avuto la meglio su Soulè e Bellanova. Nel ruolo di numero 1 è stato scelto Di Gregorio, estremo difensore del Monza preferito a Carnesecchi e Szczesny. Ad essere proclamato miglior difensore è Bastoni, centrale nerazzurro che ha superato Bremer e Calafiori. Come best centrocampista, Calhanoglu la spunta su Pulisic e Koopmeiners. Infine, come miglior attaccante è stato scelto Vlahovic, preferito a Leao e Dybala.

MVP Serie A 2023/2024, ecco i vincitori ruolo per ruolo

Miglior Under 23 Serie A 2023/2024

Miglior portiere Serie A 2023/2024

Miglior difensore Serie A 2023/2024

Miglior centrocampista Serie A 2023/2024

Miglior attaccante Serie A 2023/2024

MVP SERIE A 2023/2024: scelto il miglior calciatore

Dopo aver eletto il miglior Under 23, il miglior portiere e i migliori tra difesa, centrocampo e attacco, mancava solo l’MVP assoluto della stagione. Come da poco comunicato dalla Lega, a vincere il premio di miglior calciatore della Serie A 2023/2024 è Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter che questo weekend avrà un’ultima chance per migliorare delle statistiche già super, che al momento dicono 24 gol in 33 presenze.

ALTRE NOTIZIE

Kean, c’è un clamoroso record: sarà il primo al mondo!

Kean FC26 – Moise Kean non ha ancora trovato il gol con la maglia della Fiorenti[...]

Allenatori post gara 3^ giornata | NICOLA: “Gerarchie attacco? La verità. Su Vardy, Audero e Sarmiento…”. ZANETTI: “Come sta Gagliardini. Orban? Altra categoria”

Interviste post gara allenatori 3^ giornata – Con questo articolo vi aggiornerem[...]

Infortunio Conceicao, novità e ultimissime per Champions League e 4^ giornata

Infortunio Conceicao – Messa alle spalle la vittoria arrivata nella 3^ giornata [...]

Kean, c’è un clamoroso record: sarà il primo al mondo!

Kean FC26 – Moise Kean non ha ancora trovato il gol con la maglia della Fiorenti[...]

Infortunio Conceicao, novità e ultimissime per Champions League e 4^ giornata

Infortunio Conceicao – Messa alle spalle la vittoria arrivata nella 3^ giornata [...]