MVP Serie A 2024 2025 – Siamo giunti ai titoli di coda di questa stagione, il Napoli ha vinto lo Scudetto nell’ultima giornata grazie alla vittoria sul Cagliari. La Lega Serie A aveva reso da poco noti i nomi dei candidati ai premi MVP e proprio nella serata del trionfo azzurro ha svelato i nomi dei vincitori.
Presenti, come consueto, tre calciatori per ogni categoria. Assegnato un premio al miglior Under 23, al miglior portiere, al miglior difensore, al miglior centrocampista e al miglior attaccante. Oltre ciò, tra questi è stato selezionato anche il Best Overall, ovvero il miglior giocatore in assoluto di questa Serie A.
La Lega aveva puntualizzato nell’annuncio che, così come avvenuto nelle passate edizioni, nessun calciatore avrebbe potuto aggiudicarsi un premio in più di ogni categoria. Inoltre aveva specificato che i premi sarebbero stati assegnati in base alle statistiche e all’indice di efficienza più elevato. Ed ecco così che, in maniera a dir poco meritata, il premio MVP Best Overall è stato assegnato a Scott McTominay, autentico trascinatore del Napoli allo Scudetto: è lui il miglior giocatore della Serie A 2024/2025. Conte, invece, è stato insignito del premio di miglior allenatore. Svelati anche i vincitori delle altre categorie.
MVP Serie A 2024 2025: tutti i candidati e i vincitori di ogni categoria
📌 TOP 3 UNDER 23, candidati: Esposito (Empoli), Nico Paz (Como), Yildiz (Juventus). VINCITORE: NICO PAZ.
📌 TOP 3 PORTIERI, candidati: De Gea (Fiorentina), Milinkovic-Savic (Torino), Svilar (Roma). VINCITORE: SVILAR.
📌 TOP 3 DIFENSORI, candidati: Bastoni (Inter), Buongiorno (Napoli), Tavares (Lazio). VINCITORE: BASTONI.
📌 TOP 3 CENTROCAMPISTI, candidati: Barella (Inter), McTominay (Napoli), Reijnders (Milan). VINCITORE: REIJNDERS.
📌 TOP 3 ATTACCANTI, candidati: Kean (Fiorentina), Orsolini (Bologna), Retegui (Atalanta). VINCITORE: RETEGUI.
📌 BEST OVERALL SERIE A 2024/2025: MCTOMINAY (NAPOLI).
📌 PREMIO MIGLIOR ALLENATORE: CONTE (NAPOLI).