MVP Serie A 2024 2025 – Giunti ormai ai titoli di coda di questa stagione, seppur ancora quasi tutti i verdetti, Scudetto compreso, siano da decretare nell’ultima giornata, la Lega Serie A ha reso noti i nomi dei candidati ai premi MVP.
Presenti, come consueto, tre calciatori per ogni categoria. Sarà assegnato un premio al miglior Under 23, al miglior portiere, al miglior difensore, al miglior centrocampista e al miglior attaccante. Oltre ciò, tra questi sarà selezionato anche il Best Overall, ovvero il miglior giocatore in assoluto di questa Serie A.
La Lega ha puntualizzato nell’annuncio che, così come avvenuto nelle passate edizioni, nessun calciatore può aggiudicarsi un premio in più di ogni categoria. Inoltre si specifica che i premi saranno assegnati in base alle statistiche e in base a chi ha fatto registrare l’indice di efficienza più elevato. L’annuncio sui vari vincitori sarà dato venerdì 23 maggio e potrebbe esserci già un favorito per il Best Overall.
MVP Serie A 2024 2025: tutti i candidati e il favorito per il Best Overall
📌 TOP 3 UNDER 23: Esposito (Empoli), Nico Paz (Como), Yildiz (Juventus).
📌 TOP 3 PORTIERI: De Gea (Fiorentina), Milinkovic-Savic (Torino), Svilar (Roma).
📌 TOP 3 DIFENSORI: Bastoni (Inter), Buongiorno (Napoli), Tavares (Lazio).
📌 TOP 3 CENTROCAMPISTI: Barella (Inter), McTominay (Napoli), Reijnders (Milan).
📌 TOP 3 ATTACCANTI: Kean (Fiorentina), Orsolini (Bologna), Retegui (Atalanta).
BEST OVERALL, IL POSSIBILE FAVORITO: dipenderà molto dall’esito dell’ultima giornata, ma stando a quanto visto nel corso del campionato il grande favorito per il premio MVP Best Overall (miglior giocatore in assoluto della stagione) potrebbe rispondere al nome di Scott McTominay del Napoli. Nulla però è ancora deciso, il vincitore di ogni categoria sarà svelato venerdì 23 maggio.