Atalanta-Genoa, Musso in panchina: il motivo della scelta e la gerarchia in porta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Musso al fantacalcio è stato una mezza delusione tra i portieri. Dopo le ottime prestazioni offerte all’Udinese e a causa della maggiore attenzione dedicata da Gasperini all’aspetto difensivo, ci saremmo aspettati un portiere tra i migliori al fantacalcio. Musso, invece, non ha convinto a pieno e contro il Genoa partirà dalla panchina.

Il motivo della scelta di Gasperini, però, non fa preoccupare molto i fantallenatori: il portiere argentino è stato lasciato fuori solo per turnover. Gasperini, infatti, ha grande stima di Sportiello: il tecnico si fida molto del proprio portiere e anche durante la scorsa stagione lo ha lanciato spesso come titolare, anche in Champions League contro il Real Madrid.

Musso non è il solo giocatore che Gasperini ha deciso di far riposare. Riposerà anche Toloi tra i difensori, Scalvini è titolare al suo posto. Sempre in difesa, riposa anche Demiral. A centrocampo, invece, turno di riposo per Freuler: al suo posto gioca Pessina al fianco di Koopmeiners. In attacco, poi, non ci sarà spazio dal primo minuto nemmeno per Boga.

Musso al fantacalcio ha deluso: i numeri difensivi dell’Atalanta

L’Atalanta ha subito 31 gol in questa stagione che hanno portato a 31 malus per Musso. Il rendimento difensivo della squadra, però, non è da buttare: i nerazzurri di Bergamo hanno subito solo 88 tiri in porta, sono la quarta squadra che ne ha subiti meno in tutto il campionato. Considerando il numero delle parate, infatti, i portieri dell’Atalanta possono migliorare.

Sono solo 59 le parate effettuate: i portieri della Dea (e Musso in particolare), sono diciassettesimi in questa speciale classifica. Nelle 29 giornate disputate, solo 8 volte l’Atalanta è riuscita a mantenere la porta inviolata. Musso non ha perso il posto da titolare e può ancora migliorare, cercando magari di dare qualche gioia ai fantallenatori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!