Leghe FantaMaster
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Musah al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Musah al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Musah al fantacalcio – Prosegue la faraonica campagna di rafforzamento del Milan. L’onerosa cessione di Tonali ha portato il club rossonero a percorrere con maggiore facilità strade che sembravano impervie, l’ultima in ordine di tempo quella in direzione Valencia per Yunus Musah. Il centrocampista americano non ha esitato a raggiungere il suo compagno di nazionale a stelle e strisce Cristian Pulisic per aiutare il Milan a tornare alla vittoria.

Dopo una trattativa lunga ed estenuante, il Milan è riuscito a strappare Musah al Valencia per una cifra vicina ai 20 milioni. Il mediano americano ha firmato un contratto che lo legherà al club meneghino per 5 anni. Il classe ’02 rinforzerà ulteriormente il centrocampo che annovera i nuovi arrivi Reijnders e Loftus Cheek, oltre a Pobega, Krunic e il lungodegente Bennacer (tornerà a dicembre). Garantirà duttilità (può agire anche come mezzala, trequartista e ala destra), fisicità e il suo prezioso apporto in fase difensiva come rubapalloni nel cuore della mediana.

https://www.youtube.com/watch?v=gImnZGf6rpQ

Musah al Milan: la carriera

Nazionale americano, di chiare origini ghanesi, Musah ha mosso i primi passi in Italia, a Castelfranco Veneto, indossando la maglia del Giorgione. Nel 2012 la sua famiglia si trasferisce a Londra ed entra nell’Academy dell’Arsenal. Con i Gunners non riesce ad esordire in Premier League arrivando fino alla formazione Under 18 del club inglese. Il salto di qualità giunge in Spagna con il Valencia: dopo la prima stagione disputata nella squadra B, gioca in pianta stabile nella Liga 2020/21 dove raccoglie 32 presenze. Nelle annate successive conferma e affina le sue innate qualità fino ad ottenere la convocazione con gli USA per i mondiali in Qatar.

I consigli per l’asta

Il Milan ha pescato un altro prospetto interessante “made in Usa”. Dopo Pulisic, è giunto nel capoluogo meneghino anche Yunus Musah che porterà il giusto mix di quantità e qualità nel centrocampo rossonero. Inserito nella lista del “Guardian” dei migliori sessanta giocatori nati nel 2002, il mediano a “stelle a strisce” si candida ad essere un punto fermo del Milan e al fantacalcio per via della sua estrema duttilità: può agire come mediano o mezzala in un 4-3-3 oppure come trequartista o ala destra in un 4-2-3-1. In vista dell’asta, serviranno dai 10-15 crediti per acquistarlo (colpo da quinto-sesto slot)

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

8

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 18-23 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti

Indice titolarità

Titolare – Pioli vorrà prima testarlo con cura nelle prossime amichevoli del Milan, ma Musah pare già pronto ad un ruolo di primo piano. Si può considerare un centrocampista dalle mille risorse: prezioso in fase difensiva, efficace nell’impostare l’azione. Possiede anche una grande fisicità che lo rende un profilo ideale per la Serie A.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]

Nuovo allenatore Milan, non solo Fonseca: contatti con Scaloni!

Nuovo allenatore Milan – Prosegue il casting per il nuovo volto al quale sarà af[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 37^ giornata | Juric: “Zapata e Buongiorno? Queste le condizioni. Su Bellanova in calo…”. Di Francesco: “Ok Romagnoli, stop Bonifazi”

La Serie A 2023/24 si appresta a chiudere i battenti, con la metà delle squadre [...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]

Nuovo allenatore Milan, non solo Fonseca: contatti con Scaloni!

Nuovo allenatore Milan – Prosegue il casting per il nuovo volto al quale sarà af[...]