Musah all’Atalanta – Al termine di una lunga telenovela, l’Atalanta riesce a piazzare un colpo importante per il proprio centrocampo. È ufficiale l’arrivo di Yunus Musah.
Musah si trasferisce all’Atalanta dal Milan con la formula del prestito. La Dea avrà il diritto di riscattare il giocatore al termine della stagione per 25 milioni di euro.
Musah all’Atalanta, la carriera
Yunus Musah nasce a New York, negli Stati Uniti, il 29 novembre 2002. Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Arsenal, ma compie il proprio esordio tra i grandi in Spagna, con la maglia del Valencia. Qui mette in mostra un ottimo potenziale, grazie a cui attira l’interesse del Milan. Il club rossonero decide di investire e portarlo in Serie A nell’estate del 2023. La sua avventura con i meneghini non rispetta però a pieno le pretese e si giunge ora all’addio con direzione Bergamo. Punto fermo della Nazionale degli USA, con 47 presenze e una rete.
I consigli per l’asta
Musah all’Atalanta non è un profilo che intriga in maniera clamorosa, tuttavia rappresenta un acquisto alla lunga da non sottovalutare. Nei suoi anni al Milan ha registrato di fatto solo flop: parecchie insufficienze, titolarità precaria, numerosi errori grossolani sia in fase offensiva che difensiva, zero gol realizzati e appena cinque assist in due stagioni. Tra le fila della Dea sarà un’alternativa, ma dalla sua ha un vantaggio: la duttilità. Può giocare da laterale destro, mediano, sull’out mancino, da mezzala e in caso di emergenza anche sulla trequarti. Proprio per questo dettaglio, considerando l’impegno in Champions dei bergamaschi, si candida ad avere spazio. Resta in ogni caso un profilo da ultimissimi slot a cifre molto low cost, non è affatto scontato che possa migliorare in termini di rendimento e bonus.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 6
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Musah sarà un’alternativa importante tra le fila della Dea praticamente in tutti i ruoli del centrocampo, comprese le corsie laterali. Parte come seconda scelta, ma si candida avere parecchio spazio e ad essere uno dei primi ricambi tra le varie rotazioni del reparto mediano.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone