Atalanta, Muriel è sparito: le statistiche parlano chiaro, scelta ovvia al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Luis Muriel ci sta creando più di un grattacapo al fantacalcio. Anche perchè stiamo parlando di un giocatore che ci appare come un lontano parente di quello ammirato nelle precedenti stagioni. Soprattutto per quanto riguarda i gol messi a segno in questa stagione in confronto con quelle passate.

Il giocatore dell’Atalanta ha senza dubbio patito più di un problema in questo campionato dal punto di vista fisico. In avvio di stagione ha avuto un infortunio alla coscia, in seguito si è fermato in quanto positivo e poi è stato vittima di un altri infortunio di natura muscolare. Ma non può bastare come motivazione per un autentico flop.

L’attaccante colombiano, infatti, ha collezionato appena 4 gol e 5 assist nelle sue 17 presenze in campionato. Di certo cifre che non possono essere paragonate a quelle fatte segnare nelle scorse stagioni con la maglia nerazzurra. In particolare l’ultima in cui ha messo in serio dubbio la titolarità di Duvan Zapata.

Muriel al fantacalcio, numeri pessimi: bisogna scambiarlo o cederlo

Veniamo ora alle scadenze che riguardano Muriel, in particolare quella relativa all’ultima gara in cui è stato capace di fornire un bonus. Stiamo parlando del match del 9 gennaio scorso, il primo del nuovo anno. In questo caso il colombiano ha realizzato una doppietta da ex nel pirotecnico 2-6 ai danni della malconcia Udinese.

Si tratta degli unici bonus forniti nel 2022, ma per trovare l’ultimo gol prima della doppietta contro i friulani bisogna tornare addirittura al 20 novembre e al suo gol contro lo Spezia. In mezzo c’è stato un assist contro la Roma il 18 dicembre. Ma con un rendimento del genere, la scelta al fantacalcio ci appare molto chiara. Muriel va scambiato o ceduto, di certo non può aiutarci a scalare la classifica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!