Atalanta, Muriel resta nell’ombra: cosa fare in vista del Bologna

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Muriel al fantacalcio – La doppietta rifilata al Bayer Leverkusen in Champions League aveva illuso tutti. Due perle (una di sinistro, l’altra di destro) servite nel giro di 25 minuti, rimaste però un caso isolato. Chi infatti si aspettava un pronto rilancio di Luis Muriel anche in Serie A è rimasto ampiamente deluso.

Il colombiano, infatti, anche contro il Genoa ha fatto scena muta andando incontro alla quarta insufficienza di fila. Un ruolino di marcia negativo, aggravato dal fatto che l’ultima rete realizzata in campionato porta la data del 9 gennaio. Da quel momento in poi, tante prestazioni incolori e nessun assist.

Il digiuno, in particolare, dura da 339 minuti e fin qui, quando è stato impiegato, il calciatore è apparso piuttosto impreciso: i palloni persi, ad esempio, sono 210. Una marea, alla luce delle qualità tecniche di cui è in possesso. Tanti, inoltre, i passaggi sbagliati e i contrasti perduti, rispettivamente 95 e 88. Che fare quindi con lui, in vista della parte conclusiva della stagione?

Muriel al fantacalcio, il colombiano non decolla

I fasti vissuti lo scorso anno (26 gol e 11 passaggi vincenti in 48 apparizioni) risultano quanto mai distanti. Muriel in questi mesi mesi è stato frenato da numerosi problemi fisici che gli hanno consentito soltanto in alcune occasioni di esprimersi al massimo. L’assenza prolungata di Duvan Zapata (non ancora chiaro quando rientrerà) obbligherà il tecnico Gian Piero Gasperini ha dargli ancora fiducia ma è chiaro che il momento resta critico.

Il consiglio è quindi quello di fare a meno di lui nella prossima partita. La Dea, nel frattempo scivolata al sesto posto dopo la vittoria ottenuta ieri dalla Lazio ai danni del Venezia, affronterà nell’occasione il Bologna e non è da escludere che l’allenatore decida di far rifiatare il colombiano e schierare nella posizione di falso nueve Jeremie Boga o Matteo Pasalic

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!