📢 Mourinho c.t. del Portogallo? La risposta della Roma sorprende il tecnico

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mourinho c.t. Portogallo – L’indiscrezione corre da quando il Portogallo è stato eliminato dai Mondiali per mano del Marocco: José Mourinho sarebbe il prescelto per sostituire l’esonerato Fernando Santos: la federazione portoghese vorrebbe il tecnico della Roma alla guida della Nazionale maggiore, anche solo part-time.

L’offerta dei lusitani, infatti, non impedirebbe a Mourinho di continuare il proprio lavoro con la squadra capitolina, ma sarebbe semplicemente un aggiunta al suo attuale lavoro. La Roma, però, non vedrebbe di buon occhio questa vicenda: secondo Sky Sport, infatti, i Friedkin non permetterebbero mai al proprio allenatore di ricoprire il doppio ruolo e per questo motivo la pista si starebbe progressivamente raffreddando.

Ma cosa pensa Mourinho? L’ex allenatore del Tottenham, per il momento, non sarebbe intenzionato a rompere il proprio rapporto con la Roma e dunque avrebbe deciso di declinare l’offerta della Federazione portoghese. Questo almeno per il momento: il club della capitale, infatti, è sotto la rigida osservazione della UEFA e questo significherebbe fare mercati a basso budget per ripianare i bilanci. Proprio questo potrebbe essere il punto di rottura tra la Roma ed il proprio tecnico, desideroso di alzare costantemente l’asticella della propria rosa.

Mourinho c.t. Portogallo, gli eventuali sostituti alla Roma

Qualora Mourinho dovesse decidere, a sorpresa, di accettare l’incarico di c.t. del Portogallo e di lasciare la Roma, i giallorossi dovrebbero pensare ad un sostituto: l’idea potrebbe essere quella di prendere un traghettatore fino a giugno per poi ripartire con un nuovo progetto che possa abbinare i risultati sportivi a quelli economici. I nomi, in questo caso sarebbero due: Claudio Ranieri sarebbe il traghettatore per concludere la stagione, mentre Dionisi del Sassuolo potrebbe essere l’allenatore a cui verrebbe affidato il nuovo progetto. Per il momento, però, è bene precisare che questa è un’ipotesi remota e che non ci sarebbero segnali di un’imminente rottura.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!