Moumbagna alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dalla società Olympique de Marseille le prestazioni sportive del calciatore Faris Moumbagna“.
Con questo comunicato ufficiale, la Cremonese ha annunciato di aver ingaggiato Faris Moumbagna, attaccante camerunese classe 2000, che arriva dal Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Moumbagna alla Cremonese: la carriera
“Nato a Yaoundé (Camerun) il 1° luglio del 2000, Moumbagna è un centravanti che nonostante la giovane età vanta diverse esperienze in giro per il mondo: dopo aver mosso i primi passi nel suo Paese natio, si è trasferito negli Stati Uniti per unirsi alla Montverde Academy e poi vestire la maglia della seconda squadra del Philadelphia Union. A 20 anni l’approdo in Nord Europa con le maglie di Kristiansund BK, Sonderjyske e Bodo Glimt: grazie a 15 gol in 28 gare ha contribuito alla conquista del campionato norvegese da parte dei gialloneri, oltre a segnare 6 gol in 12 partite di Conference League tra fase di qualificazione e gironi. Nell’ultimo anno e mezzo ha giocato con il Marsiglia in Ligue 1 ed Europa League, trascinando i francesi nella semifinale della competizione del 2024. A livello internazionale Moumbagna ha raccolto 9 presenze in maglia Camerun tra Coppa d’Africa e girone di qualificazione ai prossimi Mondiali”.
I consigli per l’asta
Moumbagna è sicuramente un giocatore dalle qualità tecnico-fisiche interessanti ma, in fase d’asta, due aspetti lo penalizzano molto: i continui infortuni e la folta concorrenza nell’attacco della Cremonese con l’imminente arrivo di Vardy. Scommessa da ultimo slot per il vostro attacco.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-5
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4
Indice titolarità
Scommessa – Come detto poc’anzi, le qualità del giocatore camerunese sono molto interessanti e torneranno sicuramente utili a Nicola nel corso della stagione. La folta concorrenza in attacco con Vardy, Sanabria, Vazquez e Bonazzoli e i continui problemi fisici accusati in carriera ci suggeriscono di inquadrarlo come la classica scommessa last minute.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone