Motta Roma-Bologna – Sono tre punti importantissimi quelli conquistati dal Bologna contro la Roma nella 33^ giornata di Serie A. Terminata la partita, vinta dai rossoblù per 1-3, Thiago Motta si è presentato a Dazn per analizzare il match.
L’allenatore degli emiliani ha commentato la prestazione di Zirkzee, uscito per infortunio nel secondo tempo. Queste le dichiarazioni sull’olandese: “E’ un giocatore che sta molto bene in questo momento, è molto giovane e deve continuare a lavorare. Fa bellissime cose in campo, deve continuare con la stessa fame, con la stessa voglia. I campioni si vedono alla fine, in settimana non era al 100%, si è allenato negli ultimi due giorni e finché è rimasto in campo ha fatto molto bene“.
Thiago Motta ha poi svelato perché ha deciso di lasciare in panchina Orsolini, svelando: “Avevamo di fronte una squadra forte che attacca bene entrambi i lati. Ndoye sta bene e in questa partita era una opzione molto valida perché ha già fatto il quinto e ha una grande forza fisica. Orsolini ha fatto molto bene, ha realizzato dieci gol, ma per la partita di oggi era interessante iniziare con lui e credo abbia disputato un’ottima partita“.
Motta Roma-Bologna, battuti i rivali: ora la Champions è più vicina
Grazie al risultato arrivato questa sera all’Olimpico, il Bologna blinda il quarto posto e si porta a +7 proprio dalla Roma quinta in classifica. La Champions è ormai ad un passo per i rossoblù, ma Motta sembra non ne voglia ancora sapere. Queste le parole a riguardo: “Oggi penso solo a ciò che abbiamo fatto stasera, voglio godermi questo momento. Tutto il resto arriverà a suo tempo, oggi il nostro presente è molto bello e in questo momento pensare ad altro non significa nulla. Voglio vivermi questo bellissimo momento, sono grato a questi ragazzi e alla nostra gente“.