Gazzetta | Juventus, si insiste per Morata: le ultime

www.imagephotoagency.it

Morata Juventus – Dopo gli arrivi di Bremer, Di Maria e Pogba, la Juventus è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo con quello che sarà il vice Vlahovic. Massimiliano Allegri in cima alla lista dei desideri ha messo Alvaro Morata, tornato all’Atletico Madrid dopo il prestito della scorsa stagione.

Lo spagnolo, infatti, può ricoprire sia il ruolo di prima punta che di esterno sinistro nel tridente e per questo motivo il mister lo preferisce ad altri profili meno duttili tatticamente. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera non mai interrotto i rapporti con l’Atletico anche se c’è ancora molta distanza tra le parti.

Il giocatore sarebbe contento di approdare alla Juventus a titolo definitivo e non in prestito. La trattativa è però bloccata, al momento, per l’alta richiesta di 20 milioni di euro dell’Atletico Madrid. Una cifra ritenuta troppo alta per un giocatore a ridosso dei 30 anni e che viene da una stagione con molti alti e bassi.

Morata alla Juventus: come lo impiegherebbe Allegri

Allegri è un grande estimatore di Morata tanto che, nella scorsa sessione invernale del mercato, si era opposto a una sua cessione al Barcellona. Il tecnico toscano apprezza molto la sua tecnica e la duttilità che gli permette di giocare sia come punta centrale che esterno lato a sinistra. Lo spagnolo non partirebbe titolare nelle gerarchie del mister, ma avrebbe modo di mettersi in mostra per via dei tanti impegni stagionali della Vecchia Signora.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!