Morata al Como – Dopo aver effettuato numerosi acquisti in questa sessione di calciomercato, il Como di Cesc Fabregas è pronto al grande colpo in attacco. Si tratta di Alvaro Morata, che dopo una stagione complicata, tra Milan e Galatasaray, è pronto a vestire la maglia dei lariani.
Il Como ha l’accordo da tempo con i rossoneri per il trasferimento del centravanti spagnolo alla corte del suo connazionale Fabregas, ma per chiudere l’affare serve l’ok anche del club turco, che solo pochi giorni fa ha ufficializzato l’acquisto di Osimhen dal Napoli.
Il centravanti ex Atletico e Real Madrid vuole giocare al Como e starebbe spingendo da tempo per la cessione. L’arrivo dell’attaccante nigeriano non aveva ancora sbloccato l’affare, ma ora pare sia arrivata la tanto attesa svolta: è sceso in campo Mirwan Suwarso, patron dei lariani, per ottenere il definitivo sì da parte del Galatasaray.
Morata al Como, è fatta: Suwarso sblocca l’affare
Come riferito da calciomercato.com, il Como è chiusura per Alvaro Morata. Fin qui non era ancora arrivato il sì da parte del Galatasaray, ma un insolito e sorprendente dettaglio pare abbia sbloccato definitivamente la trattativa. Sarebbe sceso in campo il patron dei lariani, Mirwan Suwarso, riferendo al club turco di voler versare nelle sue casse 3 milioni di euro. Fin qui la dirigenza giallorossa aveva frenato la sua cessione proprio perché avrebbe dovuto pagare 6 milioni al Milan per il prestito annuale. Nel frattempo, per i rossoneri saranno destinati da parte del Como ulteriori 9 milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Morata si appresta così a diventare un nuovo giocatore a disposizione di Fabregas.