Morata al Como – Ormai da settimane è noto l’interesse del Como nei confronti di Alvaro Morata. L’arrivo dell’attaccante spagnolo alla corte di Fabregas stenta però a decollare, anche dopo la risoluzione del caso Osimhen.
Nonostante il Galatasaray abbia trovato l’accordo con il Napoli per il nigeriano, che di fatto vincolava Morata al club turco, l’ex Juventus e Real Madrid non ha ancora ottenuto il via libera per decollare in Italia e passare a vestire la maglia del Como.
A fare chiarezza sull’accaduto è stato lo stesso presidente dei lariani, Mirwan Suwarso, intervenuto sull’argomento poco prima della sfida contro l’Ajax nella Como Cup: “Abbiamo un accordo con Milan e giocatore, speriamo sia qua il prima possibile. Dipende dai rossoneri e dal Galatasaray, che devono parlarsi e risolvere la situazione“.
Morata al Como, perché il Galatasaray fa muro
Il Galatasaray non sta dando il via libera ad Alvaro Morata per una pura questione di soldi. Per lasciar partire lo spagnolo con sei mesi d’anticipo, il club turco vorrebbe intascare almeno 3 milioni d’euro. Non appena il Milan e l’altra parte coinvolta troveranno un accordo sulla risoluzione del prestito, l’attaccante sarà libero di passare a vestire la maglia del Como. Come si evince dalle parole di Suwarso, però, saranno necessari ancora alcuni giorni prima che arrivi la definitiva fumata bianca.