Rescissione Ranocchia – Era il 21 agosto quando, nell’arco della partita fra Napoli e Monza, il difensore Andrea Ranocchia abbandonò il terreno di gioco in lacrime per un grave infortunio. Sottoposto a controlli, la diagnosi per l’ex centrale dell’Inter è stata da subito preoccupante: frattura composta del perone della gamba destra e distorsione alla caviglia.
A sorpresa, arriva una decisione condivisa dalla società e dallo stesso calciatore che, dovrà osservare uno stop di oltre tre mesi. Questo il comunicato del club brianzolo in merito al futuro del classe 1988: “Ac Monza comunica che Andrea Ranocchia ed il club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. La società ringrazia Andrea per questi mesi trascorsi insieme e gli augura il meglio“
Rescissione Ranocchia, come comportarsi al fantacalcio?
Molti fantallenatori ad inizio anno avranno deciso di puntare su Andrea Ranocchia come 6/7 slot d’esperienza, un calciatore di sicura affidabilità e titolarità. L’infortunio a campionato in corso poi, ha stravolto i piani di molte fantarose: i più fortunati sono riusciti a svincolare l’ex Inter, mentre nelle leghe in cui si è deciso di chiudere il mercato anzitempo, c’è chi è stato obbligato fin qui a tenere in rosa un calciatore indisponibile. Adesso, dopo la decisione ufficiale di rescindere il contratto tra Ranocchia ed il Monza, i fantallenatori potranno tornare a pescare dal mercato dei difensori svincolati, occupando di fatto uno slot che fino al momento è stato “sprecato”.