Mota, Colombo, Vignato e Machin: quale sarà il tridente offensivo dei brianzoli in vista del proseguimento della stagione. Solito 3-4-2-1 per Palladino, ma attenzione alle novità tra i titolari e ai possibili interpreti nel medio-lungo periodo. La squalifica del Papu Gomez obbligherà il tecnico del Monza a fare a meno dell’argentino per il resto della stagione (in attesa di capire i nuovi sviluppi della vicenda).
Detto questo, Colpani e Colombo, per il momento, sono gli unici certo del posto. Occhio al ballottaggio tra Vignato, Mota e Machin per il ruolo di secondo trequartista al fianco di Colpani e al sostengo di Colombo. Salgono le quotazioni del giovane Vignato, pupillo di Palladino adattabile sia sulla trequarti, sia nel ruolo di trequartista.
Il giovane talento classe 2004 proverà a scalare immediatamente le gerarchie per guadagnarsi un ruolo da titolare in pianta stabile. Calano le quotazioni di Mota, il quale potrebbe ricoprire il ruolo di vice Colombo piuttosto che la posizione di trequartista. Possiamo affermare che Palladino potrà contare sui di lui per entrambi i ruoli, ma non come prima scelta.
Colombo, Mota, Vignato e Machin: le nuove gerarchie dell’attacco del Monza
Massima attenzione anche alla candidatura di Machin. Palladino, come già confermato nella sfida della 9^ giornata contro la Roma, potrebbe rispolverare Machin nel ruolo di trequartista in coppia con Colpani alle spalle di Colombo. Il tecnico dei brianzoli sarebbe pronto a puntare sul centrocampista equatoguineano soprattutto per le sue capacità d’inserimento, carisma, temperamento e preziosa fase di non possesso, caratteristiche leggermente più complete rispetto a quelle di Vignato e Mota, votati principalmente alla fase offensiva.