Monza Inter – Tutto pronto all’U-Power Stadium per il fischio d’inizio dell’unica amichevole di oggi (martedì 12 agosto) che coinvolge almeno una squadra di Serie A: si tratta dell’Inter, ospite del Monza appena retrocesso in Serie B ma voglioso di tornare presto nella massima categoria calcistica italiana.
Il via ufficiale del match è fissato per le 21:00, ma in casa nerazzurra ci sono già delle notizie da segnalare: come svelato da Sky Sport, il tecnico dei meneghini Chivu dovrà fare a meno di 7 giocatori. Non sorprendono le assenze di Frattesi (ancora a parte dopo l’operazione di poche settimane fa) e di Bisseck e Zielinski, fuori per precauzione.
Le vere novità riguardano le assenze a sorpresa di Calhanoglu e Dumfries, a cui si aggiungono anche Zalewski e Palacios: il motivo della loro presenza in tribuna e non in campo o in panchina sarebbe da ricondurre a dei semplici affaticamenti.
Monza Inter, da Dumfries a Calhanoglu: cosa filtra per l’inizio della Serie A
Nessuna particolare preoccupazione attorno alle condizioni di questi giocatori, in particolare Dumfries e Calhanoglu: niente di grave e probabile rientro in gruppo nei prossimi giorni, dovrebbero dunque essere pronti per la 1^ giornata di Serie A il prossimo 25 agosto a San Siro col Torino.