FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Consigli Fantacalcio

Monza | Colombo, V. Carboni, Maric e Mota: nuovo modulo e gerarchie

Gerarchie attacco Monza – Il Monza è una delle note liete di queste prime 15 giornate del campionato di Serie A. La formazione brianzola, nella giornata di ieri, domenica 10 dicembre 2023, ha superato la resistenza del Genoa, riuscendo a liquidare i rossoblù con il risultato di 1-0.

Una vittoria che, certamente, dà molto morale alla formazione allenata da Raffaele Palladino, artefice assoluto dei risultati che sta ottenendo la squadra brianzola, nonostante un mercato a costo zero (Gagliardini, D’Ambrosio, Colombo, Kyriakopoulos) e la cessione eccellente di Carlos Augusto.

In chiave fantacalcio, però, sorprendono molto le scelte del tecnico napoletano che, complici le assenze di Caldirola e Mari, ha optato per la difesa 4 con conseguente alterazione delle gerarchie offensive che, giornata dopo giornata, non sembrano più così salde come si pensava fino a qualche settimana fa.

Monza, le nuove gerarchie offensive di Palladino

Raffaele Palladino ha tutta l’intenzione di ridisegnare l’attacco del Monza. Più spazio a Valentin Carboni, talento argentino classe ’05, complice il periodo non ottimale di Lorenzo Colombo, di cui, potrebbe beneficiarne Dany Mota, autore del gol vittoria contro il Genoa. Inoltre, l’allenatore biancorosso ha dimostrato, durante il match contro la Juventus, di potersela giocare anche senza punte di riferimento, optando per Ciurria falso nueve, sostenuto da Colpani e Pessina. Nel 4-2-3-1, però, a rischiare maggiormente sarebbe Lorenzo Colombo in favore di Valentin Carboni, con Colpani che andrebbe ad occupare il ruolo di esterno destro, ad accentrarsi, per favorire le discese del laterale basso di turno.