📢 Roma, Mourinho annuncia il cambio modulo: tutte le novità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Modulo Roma – Jose Mourinho, prima dell’importante incontro di Europa League contro l’Helsinki ha parlato in conferenza stampa e si è soffermato di alcuni dei suoi singoli, come Zaniolo e Pellegrini, ma spiegando anche che la sfida di giovedì potrebbe essere un banco di prova importante per un nuovo modulo che consentirebbe ad uno dei 3 difensori titolari di riposare.

Il tecnico giallorosso, infatti, ha risposto ad una domanda sulla sua difesa: “Abbiamo un piano B per la difesa, domani giocheranno solo 2 dei tre giocatori. Ora vi ho messo anche in dubbio sul modulo“.

Queste parole di Mourinho aprono, dunque, ad un possibile passaggio alla difesa a 4, proprio per mancanza di alternative in difesa: i centrali a disposizione, infatti, sono solo 4 e la coperta potrebbe rivelarsi leggermente corta per una squadra che come impianto di gioco principale utilizza il 3-4-2-1.

Modulo Roma, con il 4-3-2-1 spazio ai fantastici 4

Con il passaggio alla difesa a 4, Mourinho sistemerebbe i problemi numerici di un reparto oggettivamente troppo corto per disputare 3 competizioni. In questo modo, infatti solo 2 dei quattro difensori centrali disponibili giocherebbero titolari e verrebbero affiancati da 2 terzini che vedrebbero il loro raggio d’azione leggermente più basso. A centrocampo con la presenza di Cristante, Pellegrini e Matic il reparto sarebbe ben coperto, mentre davanti ci sarebbe spazio per Dybala, Abraham e Zaniolo che non cambierebbero di molto il loro modo di stare in campo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!