Modulo Juventus Conte – Continuano a trovare conferme le indiscrezioni sul possibile ritorno di Antonio Conte alla Juventus. L’attuale tecnico del Napoli, infatti, potrebbe decidere di lasciare il club azzurro dopo l’ultima partita di campionato contro il Cagliari. Azzurri chiamati alla prova del nove per tentare di centrare l’obiettivo scudetto, il secondo in tre anni.
La Juventus, dal canto suo, potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere il tecnico a dire sì. Come cambierebbe la formazione bianconera con l’arrivo di Conte? Il tecnico leccese potrebbe puntare sul ritorno al 3-5-2 con esterni di gamba e non totalmente a carattere offensivo.
Non è escluso che Conte possa prendere in considerazione anche il 3-4-2-1 con doppio trequartista centrale, mentre difficilmente potrebbe dar credito al 4-3-3 o al 4-2-3-1. Queste le prime indiscrezioni e sensazioni, poi, ovviamente, tutto dipenderà dalle possibili strategie in chiave calciomercato.
Modulo Conte alla Juventus: sarà 3-5-2? Occhio agli acquisti e cessioni
Con l‘arrivo di Antonio Conte, la Juventus spingerà il piede sull’acceleratore sul mercato, sia dal punto di vista degli acquisti, sia in chiave cessioni. Occhio a Osimhen, primo grande obiettivo per l’attacco bianconero. A centrocampo piace Tonali, anche se difficilmente il Newcastle aprirà al suo addio. In difesa occhio al nome di Theo Hernandez, anche se serviranno oltre 45 milioni per convincere il Milan a dire sì.
Sul fronte cessioni, invece, restano quasi certi gli addii di Vlahovic (in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2026) e quello di Douglas Luiz, sempre più vicino al ritorno in Premier League.