Home » Napoli » 📢 Rudi Garcia al Napoli: modulo, novità e possibili titolari

📢 Rudi Garcia al Napoli: modulo, novità e possibili titolari

Modulo Garcia – Nella giornata di oggi 15 giugno, è arrivata, un po’ a sorpresa, l’ufficialità del nuovo allenatore del Napoli. Si tratta di Rudi Garcia, ex Roma che siederà dopo la sua esperienza, non certo positiva, nella panchina dell’Al-Nassr. Lo scorso aprile era infatti arrivata la risoluzione consensuale del contratto.

Per tornare al presente, proviamo a fare un’analisi di come Rudi Garcia potrebbe impostare la sua squadra nella prossima stagione. Possiamo partire con il dire che il modulo preferito dal tecnico è il 4-2-3-1 usato in quasi tutte le sue esperienze in panchina. Attenzione però perché non è il solo usato.

L’allenatore, ha infatti adottato anche il 4-3-3 e non è escluso che possa riproporlo anche nel Napoli visto che probabilmente si è rivelata la carta vincente usata da Spalletti. Garcia, quasi sicuramente, non stravolgerà la rosa, anche dal punto di vista tattico, per evitare di scombussolare quanto fatto dal precedente allenatore.

Modulo Garcia, come potrebbe schierare il Napoli

Lato pratico, come potrebbe giocare il Napoli di Rudi Garcia? Con quali uomini? La cosa certa è che tutto dipenderà anche e soprattutto dal calciomercato. In ballo ci sono infatti diversi giocatori. Kim ad esempio, uomo simbolo della squadra campione d’Italia, potrebbe dire addio agli azzurri. Milenkovic della Fiorentina è dato come possibile sostituto. Qualora l’allenatore scegliesse il suo 4-2-3-1 occhio al possibile inserimento di Raspadori come titolare fisso in posizione da trequartista. Da valutare infine il futuro di Osimhen e Zielinski.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Ranieri: “Le condizioni di Lapadula, Pavoletti e Petagna”. Gotti: “Banda out, Oudin sente la porta. Su Pierotti e Dorgu…”. Nicola: “Come stanno Caputo e Destro”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 32^ giornata | Lazio: out Romagnoli, Guendouzi e Immobile. Salernitana: la decisione su Ochoa

Convocati Serie A 32^ giornata – Archiviato definitivamente il 31° turno, la Ser[...]

📢 Serie A, 5° posto in Champions League a un passo: ecco cosa manca

5 posto Champions League Serie A – Ci siamo, l’Italia si avvicina concretamente [...]