Modric o Ricci – In questa sessione estiva di calciomercato, il Milan si è reso protagonista, non solo sul fronte delle cessioni, ma anche su quello delle entrate. A centrocampo c’è una vasta gamma di scelta e bisogna capire col tempo chi sarà il titolare.
In cabina di regia c’è un forte dubbio che turba sia Massimiliano Allegri che i fantallenatori e si tratta della concorrenza tra Modric e Ricci. Il calciatore croato per ora è in vantaggio sull’ex Torino, padrona anche la sua grande esperienza che rassicura pure il tecnico.
Tuttavia nel lungo periodo, la scelta potrebbe cambiare, soprattutto per via della differenza generazionale tra i due. Il classe 2001 viene da stagioni importanti con la maglia dei granata e punta a prendersi un posto tra gli 11 di partenza.
Modric o Ricci, chi sarà il titolare: Allegri lancia un indizio
Chi sarà il titolare nella mediana del Milan, in cabina di regia, tra Modric e Ricci? Ad oggi ad avere la meglio è stato il croato, ma nel recente futuro potrebbero cambiare le gerarchie, col centrocampista italiano pronto a spodestare l’ex Real Madrid. Non sarà un impresa facile prendere le redini di un fuoriclasse come Modric, ma dalle parole trapelate da Allegri, in conferenza stampa, ciò non sembrerebbe impossibile: “Sono contento di Samuele, è cresciuto e ha una gamba da giocatore importante”.