Home » Approfondimenti Fantacalcio » Missori al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Missori al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Missori al fantacalcio – Un gioiellino della Roma per il Sassuolo di Dionisi. Filippo Missori sarà una nuova freccia nella faretra dell’allenatore neroverde. Per il talento giallorosso classe 2004, il club emiliano ha messo sul piatto 2,5 milioni. Come per Volpato, anche per Missori il trasferimento in quel di Sassuolo rappresenta una grande opportunità per giocare con continuità e diventare poi un elemento prezioso nello scacchiere di Dionisi.

Nasce come terzino destro, Missori può agire anche come esterno in un centrocampo a 4 o a 5. Con Dionisi potrebbe spingersi oltre giocando come attaccante destro in un 4-3-3. All’occorrenza, l’ex Roma è in grado di ricoprire il ruolo di mezzala: anche in questo caso, il tecnico neroverde sperimenterà questa soluzione per renderlo estremamente duttile. Inizialmente, dovrà sgomitare per trovare una maglia da titolare, ma farà di tutto per convincere Dionisi.

https://www.youtube.com/watch?v=oj3KDj6p5zU

Missori al Sassuolo: la carriera

Missori ha mosso i primi passi con la Romulea per poi entrare nel settore giovanile della Roma nel 2013. Fatta tutta la trafila, riceve la prima convocazione da José Mourinho a 17 anni mentre il debutto ufficiale arriva in Conference League, sostituendo nei minuti finali Mkhitaryan nel match contro lo Zorya Lukansk. Per l’esordio in Serie A bisogna attendere il 6 maggio 2023 quando prende il posto dell’infortunato Matic contro l’Inter. Sempre nella passata stagione, Missori ha disputato 2 partite dall’inizio (Bologna e Fiorentina) offrendo buone prestazioni.

I consigli per l’asta

A differenza di Volpato, il talento di Missori non si è ancora visto appieno. Il compito di Dionisi sarà quello di trovare la giusta collocazione per il talentino giallorosso: come abbiamo già accennato, è un terzino destro, però può giocare sia come mezzala che come esterno di centrocampo. Faticherà a trovare spazio nell’immediato, più facile che l’allenatore neroverde lo getti spesso nella mischia dopo 8-10 giornate, salvo sorprese. Se volete scommettere su Missori, basterà un credito per prenderlo all’asta.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Sulla fascia destra del Sassuolo sono presenti Toljan e Muldur, in cerca di riscatto dopo una stagione passata in infermeria. Missori dovrà sgomitare più del dovuto per trovare una maglia da titolare, oltre ad avere pazienza. Partirà come valida alternativa e cercherà di sfruttare ogni opportunità che gli concederà Dionisi.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Di Francesco: “Out Harroui e Monterisi. Sull’involuzione di Soulè…”. Allegri: “Ho due dubbi di formazione”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

Sassuolo-Milan | Leao, Pulisic e Giroud: chi gioca e chi no, novità e turnover

Leao, Pulisic e Giroud: chi giocherà titolare in vista della sfida tra Sassuolo-[...]

🔁 Consigli fantacalcio 32^ giornata: tutti i ballottaggi e chi schierare

Consigli fantacalcio 32^ giornata – In una stagione così intensa e densa di part[...]

Sassuolo-Milan | Leao, Pulisic e Giroud: chi gioca e chi no, novità e turnover

Leao, Pulisic e Giroud: chi giocherà titolare in vista della sfida tra Sassuolo-[...]

🔁 Consigli fantacalcio 32^ giornata: tutti i ballottaggi e chi schierare

Consigli fantacalcio 32^ giornata – In una stagione così intensa e densa di part[...]