Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Atalanta, turnover post Europa League: Gasperini pensa ad una sorpresa

Atalanta, turnover post Europa League: Gasperini pensa ad una sorpresa

Miranchuk fantacalcio – L’Atalanta si prepara all’esordio in Europa League, in programma per domani, giovedì 21 settembre, alle ore 21:00 tra le mura amiche del Gewiss Stadium contro i polacchi del Rakow Czestochowa.

Per la prima gara europea della stagione, ma anche in vista dei prossimi impegni, Gasperini dovrà fare a meno di Scamacca, vittima di un problema muscolare. Le scelte di formazione sembrano dunque pressoché delineate, anche se le rotazioni post Europa League appaiono a questo punto inevitabili.

Onde evitare nuovi infortuni causati dai molti impegni ravvicinati, appare assai plausibile l’opzione legata al turnover per l’Atalanta nelle prossime partite. Nella sfida della 5^ giornata di Serie A, in casa contro il Cagliari, o ancora nel successivo match infrasettimanale in trasferta a Verona, mister Gasperini potrebbe pensare ad una piacevole sorpresa: il rilancio di Aleksey Miranchuk.

Miranchuk fantacalcio, speranza di rilancio nell’Atalanta

Con l’addio di Zapata prima e l’infortunio di Scamacca poi, la lista di interpreti offensivi tra le fila dell’Atalanta si è ridotta rispetto alla scorsa stagione. Muriel potrebbe avere spazio da centravanti, così come sulla trequarti Gasperini potrebbe rispolverare Pasalic ma soprattutto Miranchuk. Il centrocampista russo è stato reintegrato a pieno regime tra le fila della Dea dopo la mancata cessione estiva e non va escluso che possa ritagliarsi a sorpresa uno spazio rilevante in uno dei prossimi due impegni di campionato. Al momento parte dietro rispetto ai vari Koopmeiners, De Ketelaere e Lookman, tuttavia le imminenti fatiche europee potrebbero favorire un suo inserimento. Al fantacalcio attualmente è un oggetto misterioso, le gare in arrivo daranno qualche indizio più intorno alla sua gestione.

ALTRE NOTIZIE

Infortunati 35^ giornata Serie A LIVE: stop per Ekkelenkamp, Borrelli e Mendy! Operazione riuscita per Modric

Infortunati 35 giornata Serie A – Dopo le sorprese del 34° turno di Serie A, att[...]

Allenatori post gara 34^ giornata | PALLADINO: “Preso gol nello spogliatoio. Futuro? Questa la verità”. PISACANE: “Non siamo Palestra-dipendenti. Su Mendy dico che…”

Interviste post gara allenatori 34^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Infortunati Lazio | Zaccagni, Gila, Cataldi e come sta Rovella: Sarri svela i tempi di recupero

Infortunati Lazio – Nel pre-partita di Lazio-Udinese, partita che manderà in arc[...]

Infortunati 35^ giornata Serie A LIVE: stop per Ekkelenkamp, Borrelli e Mendy! Operazione riuscita per Modric

Infortunati 35 giornata Serie A – Dopo le sorprese del 34° turno di Serie A, att[...]

Infortunati Lazio | Zaccagni, Gila, Cataldi e come sta Rovella: Sarri svela i tempi di recupero

Infortunati Lazio – Nel pre-partita di Lazio-Udinese, partita che manderà in arc[...]