Mingueza alla Juventus: potrebbe essere questo il colpo di mercato dei bianconeri in vista dell’attuale sessione invernale. Il terzino del Celta Vigo, classe 1999, piace particolarmente a Spalletti e al direttore sportivo Ottolini. Proprio quest’ultimo, nelle ultime ore, ha assisto al match del Celta Vigo per visionare molto da vicino il terzino spagnolo.
Terzino di spinta, abile in fase offensiva, ma ottimo anche in fase difensiva. Mingueza potrebbe rappresentare un’ottima alternativa sulla fascia destra a Kalulu, ma l’affare potrebbe entrare nel vivo solamente con la cessione di Joao Mario.
L’esterno portoghese, poco utilizzato da Spalletti, sarebbe pronto a spingere il piede sull’acceleratore per lasciare subito la Juventus nel mercato di gennaio. Il suo addio, come detto, libererebbe uno slot per Mingueza, il quale avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento a Torino.
Mingueza alla Juventus, come inquadrarlo al fantacalcio?
Qualora la Juventus dovesse accelerare concretamente per Mingueza, occhio agli sviluppi in chiave fantacalcio. Il terzino spagnolo, infatti, non rappresenterà una prima scelta, ma vestirà i panni di prima alternativa a Kalulu sulla fascia destra. Qualora l’ex Milan dovesse essere utilizzato anche da centrale di difesa per far rifiatare Bremer e Kelly, Mingueza potrebbe giocare spesso titolare. Non inquadratelo come una prima scelta, ma come 7° o 8° slot di difesa.





