Miller all’Udinese – “Lennon Miller si veste di bianconero. Uno dei giovani più brillanti del calcio europeo approda all’Udinese. Centrocampista moderno, capace di unire tecnica, visione di gioco e carattere, arriva dal Motherwell FC con un contratto quinquennale”.
Con questo comunicato, l’Udinese ha annunciato di aver ufficialmente acquistato Lennon Miller: il promettente talento scozzese arriva in Friuli a titolo definitivo dal Motherwell ed è già un profilo intrigante per il prossimo fantacalcio.
Miller all’Udinese, la carriera
Miller nasce il 25 agosto 2006 a Wishaw in Scozia, già da giovanissimo inizia a giocare al Motherwell con cui debutta già a 16 anni in coppa di Lega scozzese ed anche in Premiership. Nella stagione 23/24 arriva anche il primo gol segnato in coppa di Lega e le presenze in campionato diventano addirittura 25 (più altre due in Scottish FA Cup) in cui già si mette in grande evidenza.
Nell’ultima annata l’autentica esplosione con 2 gol e 8 assist in 32 partite di campionato più altri 2 gol realizzati in 7 presenze in coppa di lega. Non è un caso, quindi, che sia già nel giro della nazionale maggiore scozzese dallo scorso marzo con l’esordio avvenuto nella finestra di giugno dove ha giocato 22 minuti contro l’Islanda e il debutto da titolare, disputando l’intera gara e fornendo un assist, nel successo per 4-0 contro il Liechtenstein del 9 giugno. Vanta anche 2 reti in 5 gare nell’under 21, 7 presenze con l’under 19 e 14 con l’under 17.
I consigli per l’asta
L’acquisto di Miller da parte dell’Udinese può stuzzicare quei fantallenatori che vanno alla ricerca di nuovi gioiellini per le proprie rose, quel classico colpo a sorpresa preso a pochissimi crediti e che può rivelarsi una pepita d’oro. Riguardo al classe 2006, ha sicuramente delle qualità e può portare bonus ma è pur sempre alla sua prima esperienza fuori dalla Scozia: per questo vi suggeriamo un investimento low cost per completare il vostro reparto, dunque da ultimo slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-4
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4
Indice titolarità
Scommessa – Intrigante profilo quello di Miller per il tecnico dell’Udinese Runjaic e i fantallenatori, ma nonostante la sua duttilità (può essere schierato da mezzala, mediano o trequartista) dovrebbe inizialmente essere la prima alternativa di Karlstrom davanti alla difesa. Resta comunque una scommessa da provare, se amate i rischi e i giovani talenti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone